L’ammore overo (il vero amore non è mai una spina nel fianco)

blue-ticks-whatsapp-explained

Stanotte l’ho sognato, un’altra volta.

Non sopporto questa cosa, perché finalmente sono riuscita a mantenere quell’indifferenza zen durante il giorno ma… la notte, per me, è ingestibile.

É una roba che, poi, mi rovina la giornata seguente perché più che pensare a lui, penso al sogno…”che vorrà dire?“…vorrei che la me lucida e razionale (che poche volte alberga in me, ammettiamolo) rispondesse in fretta: “semplicemente che non devi mangiare mezzo pacchetto di patatine mezz’ora prima di andartene a dormire, se vuoi avere sogni sereni…” …

Già, perché i sogni con lui non sono sereni e nè lo sono stati, a mia memoria.

E allora mi guardo dentro e penso che “ammore“, lui, non lo è stato mai.

Mi piacciono le coppie attempate, quelle mature, quelle che si concedono gesti affettuosi, ancora, dopo trent’anni di vita, di sopportazione, insieme. Se sono così carini da vecchi, immaginiamoci da giovani.

E allora, poi, mi viene da pensare al perché molte persone a me care e me stessa, per prima, si accontentino di un amore di serie B, un amore spina nel fianco, un amore tanto croce poca delizia, un amore da visualizzato e non risponde?

Io non ce la posso fare. Ho fatto così tante cose stupide in nome dell’amore che credo di essermele bruciate tutte… basta.

Mi basto.

E se lui dovesse ritornare nei sogni… che ritorni. Io, però, nella vita reale non lo aspetto, da un pezzo.

Ps: non so di che sostanza sia “l’ammore overo”, ma so che avrebbe di sicuro questa colonna sonora:

 

 

Annunci

7 pensieri riguardo “L’ammore overo (il vero amore non è mai una spina nel fianco)

  1. L’ammore vero e’ quello che ti fa stare serena (nei limiti del possibile, ovvio) e la persona che ti tratta con rispetto e come suo pari. Io (spero) l’ho trovato in maniera rocambolesca e la mia vita e’ diventata una passeggiata rispetto a prima anche se ovviamente non e’ proprio tutto rose e fiori, e dev’essere cosi 🙂
    I vecchini mano nella mano li ho trovati due giorni fa che salivano su per un viottolo per vedere una cascata nel Distretto dei Laghi! Gli ho fatto anche la foto dopo che si sono seduti su una panchina 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Evviva i vecchini che ci fanno credere che l’amore, davvero, non abbia età e che prima o poi possa arrivare, rocambolescamente, anche sulla mia strada. Intanto c’è tutto l’amore per la vita, che mi riempie il cuore di meraviglia e di forza… i momenti “post incubo” servono ad apprezzare queste cose ancora di più 😉

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...